Sabato 03 Giugno 2023 07:58 |
EBBENE SÌ, SIAMO IN SECONDA
POL. ROVINATA - F.C.D. MERATE 3 - 2
Dopo un campionato eccezionale concluso al secondo posto con ben 9 punti di vantaggio sulla terza, la Rovinata conquista la promozione in seconda categoria vincendo prima la semifinale con il Barzanò e poi dominando anche la finale con il Merate in una partita dalle forti emozioni e con un finale meraviglioso. È stata una partita a senso unico ma dopo un primo tempo in cui i nostri ragazzi dominano ma sprecano molto, ci troviamo all’intervallo sotto di un gol, con il Merate che capitalizza l’unica occasione avuta. Nella ripresa i biancorossi partono più determinati che mai e in 20’ ribaltano la partita con un colpo di testa di Kourouma e un’azione personale di Colombo. Nel finale Ghilardi mette al sicuro il risultato e a nulla serve il secondo gol del Merate che precede di qualche secondo il triplice fischio. Ed esplode la festa biancorossa!!!
Voto squadra: 8 – concentrati, determinati, volenterosi e anche se alla fine del primo tempo sotto di un gol, la squadra resta unita e con il bel gioco centra l’obbiettivo ottenendo il risultato che ci porta all’apoteosi finale.
Migliori in campo: sarebbe sbagliato nominarne uno, è stata una vittoria di squadra…TUTTI BRAVISSIMI!

Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 27 Febbraio 2019 09:17 |
Partita rocambolesca quella disputata ieri sera.
|
Lunedì 05 Febbraio 2018 23:05 |
Una ROVINATA in piena emergenza non riesce a chiudere una partita contro un avversario tutt'altro che imbattibile!
|
Lunedì 22 Maggio 2023 08:05 |
ROVINATA IN FINALE
POL. ROVINATA - BARZANÒ 4 - 3
La Rovinata conquista la finale dei playoff dopo una partita al cardiopalma con emozioni a non finire, 7 gol, 4 calci di rigore di cui uno battuto 2 volte, 2 traverse (una per parte), episodi controversi (compresa l’espulsione dopo 20’ di mister Villa per proteste), tanta tensione in campo e sulle panchine, una tribuna caldissima e con una nutrita rappresentanza ospite che ha sostenuto a gran voce la propria squadra per 88’… e sì, proprio 88’ perché all’89’ Spreafico trova la zampata vincente e realizza la rete del 3 a 3 che per la Rovinata vale la qualificazione alla finale. E da quel momento sono i nostri tifosi a cantare e far festa con l’apoteosi al 95’ quando Compaore realizza la rete del 4 a 3 con fischio finale a seguire. Ma andiamo per ordine. La partita non era iniziata bene e dopo 25’ il Barzanò è già avanti di 2 reti grazie ad un rigore al 15’ e il raddoppio in contropiede 10 minuti dopo. La Rovinata gioca come sa, con azioni manovrate e ben costruite che la portano più volte vicino al gol ma un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione non riesce a sfondare e si va all’intervallo con il punteggio di 0 a 2. Nella ripresa i biancorossi tornano in campo determinati più che mai e dopo 3’ Fofana viene atterrato in area; calcio di rigore che Colombo trasforma riaprendo la partita. Al 15’ si ripiomba nel baratro con un altro calcio di rigore abbastanza generoso concesso al Barzanò; Roselli questa volta compie il miracolo e para, sulla ribattuta si avventa un giocatore del Barzanò entrato in area prima del dovuto e conclude a rete. L’arbitro anziché annullare fa inspiegabilmente ripetere il calcio di rigore che questa volta viene realizzato e si va sul 3 a 1. La Rovinata non demorde e torna a spingere correndo anche qualche rischio. Strepitoso e provvidenziale un salvataggio sulla linea a portiere battuto di Mangili che vale quanto o anche più, di un gol realizzato; è il preludio alla rimonta biancorossa che prende corpo alla mezzora con l’ennesimo calcio di rigore concesso dall’arbitro (a dire il vero anche questo un po’ generosamente) ancora per un fallo su Fofana. Colombo realizza e riapre di nuovo la partita. I minuti passano inesorabili ma il forcing biancorosso è incessante e come detto, all’89’ Spreafico, servito in un’area affollatissima da Ghilardi, trova il giusto pertugio e mette in rete. Il pareggio premierebbe già la Rovinata per via del miglior piazzamento in campionato, e il Barzanò nei 5’ di recupero tenta il tutto per tutto con un avanti tutti; ma allo scadere viene nuovamente punita da Compaore che recupera palla in campo aperto (in sospetto fuorigioco) e tutto solo va a depositare la palla in rete per il definitivo e meritato 4 a 3.
Voto squadra: 7 – L’approccio alla partita non è stato dei migliori ma la qualità del gioco e la determinazione alla fine ci permettono di ribaltare una situazione complicatissima e alla fine la vittoria è più che meritata.
Migliori in campo: difficile trovarne uno, bravi tutti però citiamo Mangili per quel salvataggio da pelle d’oca, Spreafico per l’ottima prestazione e il gol del pareggio, Fofana che si procura i rigori e colpisce una traversa.
Domenica prossima ancora al Bione alle 17.00 la finale che vale la promozione in seconda categoria
POL. ROVINATA - A.S.D. MERATE
Condividi questo articolo!
|
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:49 |
Partita tiratissima per tutti gli 80 minuti (e oltre). Siamo passati dalle stalle alle stelle in pochi minuti, acciuffando il pareggio all'ultimo secondo e vincendo poi la lotteria dei rigori.
|
Lunedì 29 Gennaio 2018 08:20 |
Un risultato bugiardo ! Gli UNDICI di MURACA/POZZONI/ROTA/ROTTA escono sconfitti dal Comunale di BASIANO .
|
Lunedì 17 Aprile 2023 12:09 |
POL. ROVINATA – A.S.D. MERATE 3 - 0
Altra convincente vittoria della Rovinata che con i 3 punti di oggi acquisisce con 3 giornate di anticipo la matematica certezza del secondo posto in classifica. Di fronte oggi c’era il Merate, terzo in classifica, avversario tosto, da non sottovalutare ed infatti l’avvio di partita non è semplice con la squadra ospite molto aggressiva e i nostri ragazzi che faticano a costruire buone azioni di gioco. Ci vuole quasi un quarto d’ora per capire come eludere il pressing avversario, poi puntuale arriva il gol del vantaggio grazie ad una bella azione sulla destra finalizzata da un diagonale di Mballow che supera il portiere. Il gol smorza l’aggressività del Merate e la Rovinata prende in mano le redini della partita non concedendo praticamente nulla per il resto della partita. Il raddoppio arriva al 55’ con Hassane Beyla che, su cross dalla destra, ruba il tempo agli avversari e da centro area mette in rete. Molto simile la terza rete che al 75’ chiude praticamente la partita; questa volta e Compaore con un tiro velenoso dai 15 metri a beffare nuovamente il portiere ospite. Nel finale Donizetti Giona e Baraplaku potrebbero arrotondare ulteriormente il risultato ma le loro conclusioni non vanno a buon fine.
Voto squadra: 7 – una volta prese le misure agli avversari la nostra squadra si impadronisce della partita e non concede nulla; Roselli non è mai impegnato seriamente ed il risultato rispecchia perfettamente i valori in campo.
Migliore in campo: Rigamonti - a parte una conclusione da dimenticare (ma non è il suo mestiere), Chungo gioca una partita impeccabile; tempismo perfetto ed eleganza in ogni intervento e dalla sue parti oggi non si passa!

Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 06 Febbraio 2019 22:41 |
Pronto riscatto degli Open a 11 dopo il brutto scivolone in quel di Lesmo.
|
Domenica 21 Gennaio 2018 08:30 |
I riflettori del BIONE STADIUM si accendono sull'esordio casalingo degli Allievi della Rovinata , un esordio che doveva far dimenticare il tonfo di Merate e così e stato .
|
Lunedì 27 Marzo 2023 07:57 |
26/03/2023 Campionato Terza Categoria – 21 ^ Giornata
POL. ROVINATA - VERDERIO 0 - 0
Pomeriggio ad alta tensione oggi sul campo 1 del Bione. Di fronte le protagoniste del campionato di terza categoria, Rovinata e Verderio con i brianzoli che con una vittoria si sarebbero aggiudicati la vittoria del campionato. Va da sé che la tribuna fosse gremita di loro tifosi pronti a far festa in caso di vittoria ma di fronte avevano la seconda forza del campionato per nulla disponibile a cedere il passo. Tutt’altro, la Rovinata va in campo decisa a conquistare punti preziosi per la propria classifica e per dimostrare di non essere da meno dei dominatori del campionato. Ed infatti i biancorossi disputano una partita sontuosa concedendo poco o niente agli avversari superandoli sicuramente sul piano del gioco. Purtroppo è mancato il gol che sarebbe valso una vittoria meritata. Per la cronaca citiamo le occasioni nel primo tempo di Spreafico, con un tiro dal limite che impegna severamente il loro portiere, e una conclusione di Fofana destinata in porta e deviata fortunosamente da un difensore in calcio d’angolo. Nella ripresa anche il Verderio vicino al gol sugli sviluppi di una punizione, ma Roselli compie un miracolo e respinge la conclusione dal limite. Ad un quarto d’ora dalla fine Fofana si invola solo verso la porta avversaria e viene steso prima di entrare in area; cartellino rosso per il difensore e Verderio che in inferiorità numerica si chiude nella propri trequarti e resiste all’assalto finale dei ragazzi di Mister Villa. Finisce così senza reti il big match di terza categoria. Festa rinviata per il Verderio e un punto d’oro per la Rovinata che guadagna inaspettatamente sulle dirette inseguitrici, Futura e Barzanò, sconfitte da Victoria e Merate, portandosi così a +7 dalle terze con una partita in meno. E domenica prossima altro appuntamento da brividi: sul campo 3 del Bione c’è il derby con la Futura ’96 attualmente in terza posizione; inutile sottolineare che è una partita fondamentale per il nostro cammino!
Voto squadra: 7,5 – Nonostante assenze importanti la Rovinata si dimostra squadra vera e gioca un’ottima partita. Anche alla luce della gara d’andata, ultima sconfitta subita con la beffa immeritata allo scadere, i nostri ragazzi dimostrano di non aver nulla da invidiare, se non un po’ più di concretezza e continuità, alla ormai prossima vincitrice del campionato.
Migliori in campo: Spreafico – Tutti bene oggi i nostri ragazzi, ma che partita Sprea…. con qualità e generosità è padrone del centrocampo!
Condividi questo articolo!
|
Mercoledì 19 Dicembre 2018 11:54 |
Dopo un girone d'andata imponente (8 vittorie su 10 partite), i ragazzi si prendono il titolo di campioni d'inverno che sarà anche platonico, ma costituisce un buon punto di partenza per la vittoria finale.
|
Lunedì 18 Dicembre 2017 22:50 |
14 ed ultima giornata di campionato il cielo sopra DOLZAGO si colora di Biancorosso .
|
|
|
|
Pagina 1 di 11 |
|