20/11/22 Terza Categoria 10° Giornata PDF Stampa
Lunedì 21 Novembre 2022 08:43

20/11/2022   Campionato Terza Categoria - 10^ Giornata

F.C.D. MERATE - POL. ROVINATA  0 - 2

Dopo l’entusiasmante passaggio del turno di Coppa Lombardia, la Rovinata continua il trend positivo e sul campo del Merate coglie una pesante vittoria che ci permette di fare un bel salto in classifica superando proprio gli avversari di oggi e il Cassago. Primo tempo perfetto dei ragazzi con centrocampo e difesa che non fanno passare nulla e davanti un Fofana scatenato che con una doppietta praticamente decide la partita. Si va al riposo dopo aver sfiorato anche la terza rete e senza aver corso nessun pericolo. Nella ripresa i padroni di casa tentano una reazione e per 10’ creano qualche apprensione alla nostra retroguardia e vanno vicini al gol colpendo un palo. Poi torna in cattedra la Rovinata che controlla la partita con sicurezza e sfiora il terzo gol ancora con Fofana che con un tiro dal limite pareggia il conto dei pali. Con 2 partite in 4 giorni, nel finale si fa sentire un po’ la stanchezza ma i ragazzi di Mister Villa sono bravi a gestire la partita e a concluderla senza concedere nulla agli avversari.    

 

Voto squadra: 7,5 - questa squadra dà il meglio di sé quando gioca su campi sintetici o comunque in buone condizioni ed anche oggi l’ha dimostrato disputando una partita sontuosa soprattutto nel primo tempo.

Migliore in campo: Fofana – oggi in diversi meriterebbero la menzione ma con 2 gol e un palo è lui il protagonista della partita.



Fofana

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
26/02/19 Open a 11 : Aurore S. Francesco - Pol. Rovinata 3-5 PDF Stampa
Mercoledì 27 Febbraio 2019 09:17

Partita rocambolesca quella disputata ieri sera.

 
03/02/18 Allievi : Pol. Rovinata - Cosov 2-2 PDF Stampa
Lunedì 05 Febbraio 2018 23:05

Una ROVINATA in piena emergenza non riesce a chiudere una partita contro un avversario tutt'altro che imbattibile!

 
13/11/2022 Terza Categoria 9° Giornata PDF Stampa
Lunedì 14 Novembre 2022 11:08

13/11/2022   Campionato Terza Categoria - 9^ Giornata

POL. ROVINATA - POL. FUTURA ’96     2 - 2

Finisce con un giusto pareggio il derby tra la Rovinata e la Futura ’96 dopo una bella partita giocata a viso aperto dalle due squadre. Dopo una fase iniziale di studio al 20’ è la Rovinata a passare in vantaggio con Malugani che di testa mette in rete su calcio d’angolo ben battuto da Colombo. Alla mezz’ora arriva il pareggio degli ospiti grazie ad un gran gol di Molteni che da fuori area calcia al volo e la mette all’incrocio. Passano 2 minuti e capitan Donizetti non è da meno e su punizione, da posizione defilata, calcia a giro sul secondo palo e riporta in vantaggio i biancorossi. Nella ripresa la Futura prova a spingere di più per cercare il pareggio mentre la Rovinata prova a colpire di rimessa. Al 15’ gli sforzi degli acquatesi vengono premiati e dopo un’azione manovrata arriva il gol del pareggio. Da qui alla fine è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte ed entrambe le squadre hanno l’occasione per andare in vantaggio. Purtroppo le condizioni del campo non favoriscono il bel gioco ma la partita prosegue con ritmo ed intensità e la volontà di entrambe le squadre di fare bottino pieno, cosa che non avviene e la partita termina con un giusto pareggio.

 

Voto squadra: 6 La Rovinata ha giocato con impegno e buona volontà però si sono visti anche parecchi errori complici le pessime condizioni del terreno di gioco.  

 

Migliori in campo: Malugani e Aronne Donizetti, buona partita la loro, impreziosita da due gol di ottima fattura.

 

Ora appuntamento a giovedì prossimo per la partita di Coppa Lombardia contro il San Fruttuoso di Monza.

Serve la vittoria per il passaggio del turno ma si torna a giocare sul sintetico del campo n. 1 e qui i nostri ragazzi possono dare il meglio di sé.


FORZA ROVINATA!!!

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
09/02/19 Open a 11: Airuno "B" - Pol. Rovinata 3-3 (4-6 dopo rigori) PDF Stampa
Lunedì 11 Febbraio 2019 08:49

Partita tiratissima per tutti gli 80 minuti (e oltre). Siamo passati dalle stalle alle stelle in pochi minuti, acciuffando il pareggio all'ultimo secondo e vincendo poi la lotteria dei rigori.

 
28/01/18 Allievi : Basiano - Pol. Rovinata 1-0 PDF Stampa
Lunedì 29 Gennaio 2018 08:20

 

Un risultato bugiardo ! Gli UNDICI di MURACA/POZZONI/ROTA/ROTTA escono sconfitti dal Comunale di BASIANO .

 
06/11/22 Terza Categoria 8° Giornata PDF Stampa
Lunedì 07 Novembre 2022 08:15

06/11/2022   Campionato Terza Categoria - 8^ Giornata

VERDERIO - POL. ROVINATA  1 - 0

Una sconfitta che brucia per la Rovinata sul campo del capolista Verderio che dopo 8 giornate rimane ancora a punteggio pieno. I biancorossi giocano per oltre un’ora in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Hassane nel giro di 5 minuti, ma nonostante questo restano egregiamente in partita concedendo poco o nulla agli avversari che praticamente non tirano mai in porta (nemmeno su calcio di rigore rimediato dopo un quarto d’ora per un fallo di mano e calciato malamente fuori). Anzi è proprio la Rovinata ad avere le occasioni più nitide per passare in vantaggio come a 10’ dalla fine quando Bamba su calcio d’angolo, di testa, colpisce in pieno la traversa, oppure in un paio di altre occasioni con dei contropiede che potevano essere sfruttati meglio. Poi al novantesimo arriva puntuale la beffa: mischia furibonda in area con batti e ribatti, situazioni poco chiare con 2 giocatori a terra su cui l’arbitro non interviene ed infine la zampata vincente del capitano del Verderio che mette in rete. Restano 4 minuti di recupero da giocare e i nostri ragazzi tentano il tutto per tutto per evitare un’ingiusta sconfitta e quasi ci riescono allo scadere ancora su calcio d’angolo con una bella conclusione salvata da un difensore sulla linea. Al triplice fischio resta l’amarezza per una partita che meritava un epilogo migliore.             

 

Voto squadra: 6,5 - squadra compatta e volenterosa, seppur in 10 resiste agli attacchi del Verderio. Peccato per qualche ingenuità di troppo a partire dal doppio giallo che ci fa rimanere in inferiorità numerica per gran parte della partita.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
05/02/19 Open a 11 : Pol. Rovinata - Castello Brianza 3-2 PDF Stampa
Mercoledì 06 Febbraio 2019 22:41

Pronto riscatto degli Open a 11 dopo il brutto scivolone in quel di Lesmo. 

 
20/01/18 Allievi Regiobali B : Pol. Rovinata - Caprino 1-0 PDF Stampa
Domenica 21 Gennaio 2018 08:30

I riflettori del BIONE STADIUM si accendono sull'esordio casalingo degli Allievi della Rovinata , un esordio che doveva far dimenticare il tonfo di Merate e così e stato .

 
23/10/22 Terza Categoria 6° Giornata PDF Stampa
Mercoledì 26 Ottobre 2022 08:21

23/10/2022   Campionato Terza Categoria - 6^ Giornata

ORATORIO CASSAGO - POL. ROVINATA  3 - 2

Si interrompe la serie positiva per la Rovinata sconfitta per 3 a 2 sul campo del Cassago. Le pessime condizioni del campo non permettono di vedere il bel gioco a cui eravamo abituati e così la fisicità e la maggior determinazione del Cassago alla fine hanno la meglio sulla tecnica dei nostri ragazzi. Fin dall’inizio si notano le difficoltà della Rovinata a creare gioco, nonostante questo passiamo in vantaggio al 15’ con capitan Aronne che sfrutta al meglio un buon lancio in profondità di Spreafico. Alla mezz’ora arriva il pareggio dei padroni di casa che approfittano di un pasticcio della nostra difesa. Nella ripresa la partita è sempre molto combattuta e non mancano le occasioni per entrambe le squadre ma al 20’ è ancora la Rovinata ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso abbastanza generosamente dall’arbitro e trasformato da Colombo. La Rovinata prova a sfruttare il buon momento ma viene punita al 30’ in contropiede viziato da un evidente fuorigioco iniziale non visto dall’arbitro e si torna in parità. Nel finale aumenta la tensione in campo e a farne le spese è la nostra squadra. L’episodio decisivo a 10 minuti dalla fine con il calcio di rigore concesso al Cassago per un fallo abbastanza ingenuo di un nostro difensore; dal dischetto Roselli è spiazzato, palla in rete per il definitivo 3 a 2.

  

Voto squadra: 5,5 – Il campo piccolo e le pessime condizioni del terreno penalizzano la nostra squadra abituata ad un gioco più tecnico. Oggi servivano più che altro grinta e determinazione e si sono visti solo a tratti.

 

Migliore in campo:  Roselli – incolpevole sui gol subiti, compie alcune parate pregevoli, in particolare su un colpo di testa con palla destinata all’incrocio compie il miracolo e la mette in angolo.       

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
18/12/18 Open a 11 : Pol. Rovinata - S. Vito Civate 3-2 PDF Stampa
Mercoledì 19 Dicembre 2018 11:54

Dopo un girone d'andata imponente (8 vittorie su 10 partite), i ragazzi si prendono il titolo di campioni d'inverno che sarà anche platonico, ma costituisce un buon punto di partenza per la vittoria finale.

 
17/12/17 Allievi : Arcadia - Pol. Rovinata 0-4 PDF Stampa
Lunedì 18 Dicembre 2017 22:50

14 ed ultima giornata di campionato il cielo sopra DOLZAGO si colora di Biancorosso .

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 10