08/09/19 Terza Categoria : Aurora S. Francesco - Pol. Rovinata 0-2 PDF Stampa
Lunedì 09 Settembre 2019 09:01

Prima giornata di campionato ed è subito derby quindi tensione doppia per le squadre in campo. La Rovinata fa bottino pieno con una partita gagliarda e attenta.

Certamente ci sono tante cose ancora da migliorare e non poteva essere diversamente ad inizio settembre, ma la partita giocata dai ragazzi di Mister Villa su un campo notoriamente difficile fa ben sperare per il futuro. La Rovinata prende in mano da subito le redini del gioco e dopo 20’ passa in vantaggio con un contropiede da manuale: lancio in profondità di Colombo per Donizetti il quale velocissimo arriva in area e appoggia al centro per lo stesso Colombo che da 2 passi appoggia in rete. Ripresa con qualche sofferenza in più ma Garota fa buona guardia e comunque i nostri ragazzi danno l’impressione di poter controllare la partita. E intorno alla mezz’ora ci pensa Chicco Scola a mettere al sicuro il risultato girando in rete di testa una punizione dalla trequarti di Colombo. Finale ad alta tensione in campo con L’Aurora che tenta di riaprire la partita e quasi ci riesce con la complicità dell’arbitro che dopo una mischia in area, tra l’incredulità degli stessi giocatori di casa, giudica in rete una palla nettamente sulla linea salvo poi cambiare idea grazie al gesto di grande fair play di Fabio Rusconi, attaccante dell’Aurora, che spiega al il direttore di gara che la palla non è entrata e la convince a non concedere il gol, CHAPEAU!!! Dopo 5 minuti di recupero in cui non succede quasi nulla l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Mettiamo i primi 3 punti in cascina e da martedì si pensa all’esordio casalingo contro il Cassago sul campo n. 3 del Bione alle 15.30.

Voto Squadra: 7

Migliore in campo: Scola, all’esordio in prima squadra guida la difesa con personalità e realizza pure il gol del 2 a 0.

Da segnalare: Adamoli, in veste di infermiere dalla panchina va più volte in soccorso dei compagni infortunati e alla fine corre quasi quanto loro!