27/10/19 Terza Categoria : Pol. Rovinata - Audace Osnago 2-1 PDF Stampa
Lunedì 28 Ottobre 2019 11:43

Meritata vittoria della Rovinata sull’Audace Osnago, che vale il secondo posto in classifica a 3 punti dalla capolista S. Zeno.

Primo tempo a reti bianche con una leggera supremazia della nostra squadra che non concede nulla agli ospiti ma che non è incisiva come al solito. Nella ripresa è un’altra storia, la squadra di mister Villa spinge con più determinazione e al 5’ passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo cross teso di Donizetti e spizzata di testa di Niang che mette fuori causa il portiere ospite. La pressione biancorossa continua e al 10’ arriva il raddoppio: recupero di Niang sulla trequarti, palla a Gilardi che la “nasconde”, entra in area, salta un difensore e il portiere in uscita e la deposita in rete…un gran gol! L’Osnago non ci sta e prova a reagire e al 18’ accorcia le distanze con un colpo di testa di Mazzotti che su calcio d’angolo salta più alto di tutti e batte Garota. Sarà l’unica conclusione in porta degli ospiti mentre la Rovinata fallisce almeno 2 ghiotte occasioni per chiudere la partita. Comunque a parte qualche situazione che poteva essere gestita con più lucidità, la Rovinata controlla bene la partita e non concede praticamente nulla agli avversari congelando il risultato fino al fischio finale.

Tra sette giorni altro turno casalingo per la Rovinata che ospita un’altra squadra dei quartieri alti della classifica, il Verderio; servirà la miglior Rovinata per continuare la serie positiva.

Voto squadra: 7

Migliore in campo: Gilardi, buona prestazione complessiva e un gran gol che vale 3 punti!

Da segnalare: ormai non fa più notizia la sontuosa prestazione della coppia di centrali difensivi Scola – Di Palma, sempre attenti e impeccabili non concedono nulla agli avversari!