12/01/20 Terza Categoria : Pol. Rovinata - Aurora S. F. 2-1 PDF Stampa
Lunedì 13 Gennaio 2020 09:22

La Rovinata inizia il nuovo anno nello stesso modo con cui ha finito il 2019, cioè vincendo per 2 a 1 in rimonta e lo fa nell’atteso e teso derby con l’Aurora San Francesco.

Pronti, via e dopo un minuto gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una punizione dal limite calciata magistralmente da Rusconi. La Rovinata prova a reagire ma le pessime condizioni del campo e la tensione in campo rendono tutto più difficile. Al 21’ arriva comunque il pareggio: sugli sviluppi di una punizione calciata da Colombo, batti e ribatti in area finché Niang trova il ta-pin vincente. La partita prosegue in sostanziale equilibrio senza grosse occasioni per entrambe le squadre e con tanti falli da una parte e dall’altra; l’arbitro deve ricorrere più volte al cartellino giallo per tenere l’incontro sotto controllo. Ad inizio ripresa l’Aurora rimane in 10 per il secondo giallo a Papescu. La superiorità numerica non sembra comunque avvantaggiare più di tanto i biancorossi la cui manovra è piuttosto lenta ed imprecisa. L’occasione più nitida è per gli ospiti con un gran tiro dal limite e salvataggio sulla linea di Perucchini Davide che vale quanto un gol. A 20’ dalla fine l’ingresso in campo di Diallo e di Malugani da maggior velocità e un po’ di imprevedibilità al gioco dei biancorossi e così al 40’ proprio grazie a loro arriva il gol partita: azione personale di Diallo che partito quasi da metà campo entra in area sulla sinistra, mette in mezzo, velo di Colombo e Malugani da posizione piuttosto defilata calcia al volo all’incrocio realizzando un gran gol. Nel finale altro brivido per la Rovinata: questa volta è Scola a respingere sulla linea la conclusione di un avversario e a salvare la vittoria.

Anche se probabilmente il risultato più giusto era il pareggio, mettiamo in cascina questi 3 punti che ci permettono di rimanere in scia del capolista San Zeno oggi vittorioso nel big match contro il Merate. L’aspetto positivo della partita di oggi è che è stata sfatata la maledizione della superiorità numerica; nei 2 casi precedenti, infatti, la Rovinata con l’uomo in più in situazione di parità è poi uscita sconfitta.

Voto squadra: 6=

Migliore in campo: Niang

Da segnalare: Diallo e Malugani, entrano nel secondo tempo e confezionano il gol partita…e che gol!!!