13//09/20 Coppa Lombardia PDF Stampa
Lunedì 14 Settembre 2020 08:23

C’era grande attesa e non poca emozione oggi per la partita di coppa Lombardia contro il Barzanò

Primo impegno ufficiale della Rovinata dopo 7 mesi di inattività e finalmente con la possibilità, per la prima volta, di poter calcare il nuovo campo in erba sintetica del Bione. Il primo pensiero va a Francesco che spesso veniva a fare il tifo per i nostri ragazzi ma che purtroppo il covid se l’è portato via; però siamo sicuri che oggi alle 17.30 da qualche parte nel cielo sarà riecheggiato con la sua voce inconfondibile il “FORZA ROVINATA” con cui era abituato a dare la carica ai ragazzi all’inizio di ogni partita. E i ragazzi non hanno disatteso le aspettative disputando un’ottima gara con buone trame di gioco, numerose occasioni da gol e senza mai subire la pressione degli avversari se non in qualche rara occasione per delle disattenzioni o delle sbavature che ad inizio stagione ci possono stare. Il primo gol ufficiale della stagione arriva al minuto 37 del primo tempo e porta la firma di Ceruti che di testa gira in rete un perfetto cross di Stefano Perucchini. Ad inizio ripresa è Anghileri a raddoppiare ancora di testa su cross di capitan Donizetti. La terza rete che di fatto chiude la partita arriva al 15’ grazie ad un calcio di rigore procurato da Ceruti e trasformato dal capitano. Domenica prossima alle 15.30, per la seconda giornata di coppa Lombardia, ci aspetta il difficile derby sul campo dell’Aurora S.F.. Sarà un test sicuramente più impegnativo che fornirà indicazioni più precise sul livello di preparazione della squadra.

Voto squadra: 7 - Partita mai in discussione, qualche pausa e qualche sbavatura normali ad inizio stagione

Migliore in campo: Ceruti - mette la firma sul primo gol ufficiale della stagione e procura il calcio di rigore, in più come sempre tanta generosità in campo.