03/10/2021 Terza Categoria 3° Giornata PDF Stampa
Martedì 05 Ottobre 2021 10:04

COSTAMASNAGA - POL. ROVINATA 3 - 3

Terzo pareggio in tre partite per la Rovinata, che sul campo del Costamasnaga riesce ad evitare la sconfitta recuperando 2 gol di svantaggio nei minuti di recupero. Buon avvio di partita dei biancorossi che al sesto minuto passano in vantaggio con una punizione dal limite di Aronne Donizetti. Il Costa reagisce con veemenza e nel giro di un quarto d’ora ribalta il risultato portandosi sul 2 a 1. La Rovinata accusa il colpo e complici anche gli infortuni di Donizetti e Niang va un po’ in confusione. L’intervallo aiuta a riordinare le idee e nella ripresa la squadra di Mister Villa prova ad invertire la rotta; col passare dei minuti aumenta la pressione alla ricerca del pareggio me offre il fianco a pericolosi contropiede dei padroni di casa. Ed infatti all’80’ la Rovinata subisce la terza rete con una rapida azione degli avversari viziata da un palese fuorigioco iniziale non visto dall’arbitro. Sotto di 2 gol e con pochi minuti da giocare la sconfitta sembra inevitabile. Ma i ragazzi non demordono e al 92’ dopo una bella azione corale Anghileri accorcia le distanze con una precisa conclusione dal limite. Restano da giocare una manciata di secondi in cui perdiamo per infortunio anche Spini. Al 94’, nell’ultima disperata azione, lancio lungo in area per Spreafico che viene travolto dal portiere in uscita; l’arbitro assegna il calcio di rigore. Chicco Scola con freddezza e precisione realizza regalando un ormai insperato pareggio alla Rovinata.

Voto squadra: 6 –  squadra a tratti disordinata e confusionaria ma guadagna la sufficienza per averci creduto fino all’ultimo secondo recuperando una partita che sembrava compromessa.

Migliore in campo: Spreafico - entrato all’inizio del secondo tempo mette un po’ di ordine e qualità nel gioco della Rovinata e in più all’ultimo secondo procura il calcio di rigore del pareggio.