24/10/2021 Terza Categoria 6° Giornata PDF Stampa
Lunedì 25 Ottobre 2021 08:58

POL. ROVINATA - SIRTORESE 2 - 1

Terza vittoria consecutiva per la Rovinata che sale al terzo posto in classifica a 3 punti dalla capolista. Buon avvio di partita per i ragazzi che al 6’ guadagnano un calcio di rigore con Fofana; calcia angolato Aronne Donizetti ma non sufficientemente forte ed è bravo il portiere ospite a salvare, con l’aiuto del palo, la propria rete. Continua comunque a macinare gioco la Rovinata e al 19’ passa in vantaggio con una bella azione partita dalle nostre retrovie; palla a Fofana, apertura in profondità per Spreafico che dalla destra entra in area e con un preciso diagonale mette in rete. I biancorossi sembrano avere la partita in mano e prima dell’intervallo sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni. Il primo tiro in porta della Sirtorese arriva al 45’ su un insidioso calcio di punizione dal limite che un attento Roselli devia in calcio d’angolo. Nella ripresa la Rovinata cala in intensità e cresce la Sirtorese che al 58’ pareggia sfruttando una leggerezza in disimpegno dei nostri ragazzi. Il gol subito scuote i nostri ragazzi che riprendono a spingere. Al 19’ Spreafico va in pressione su un retropassaggio mettendo in difficoltà il portiere, nel rimpallo palla sui piedi di Niang che a porta vuota realizza riportando in vantaggio la Rovinata. Gli ospiti non demordono e spingono alla ricerca del pareggio ma i nostri fanno buona guardia e a parte qualche calcio d’angolo concedono ben poco. Però la manovra della Rovinata non è più così fluida come nel primo tempo e solo a sprazzi riusciamo ad essere pericolosi. Comunque passano i minuti e il risultato non cambia più. Ora ci aspettano 2 partite davvero impegnative con le 2 squadre di Merate; serviranno intensità, determinazione e concentrazione senza cali di tensione, per dimostrare di che pasta siamo fatti e capire a quali traguardi possiamo ambire.

Voto squadra: 6,5 molto bene il primo tempo, un po’ meno la ripresa, comunque vittoria meritata contro una squadra che vale più dell’ultimo posto in classifica che occupa attualmente.

Migliore in campo: Spreafico su tutti, realizza un gran bel gol e propizia il secondo, ma soprattutto a centrocampo gioca con qualità e aiuta in copertura correndo con generosità per 70 minuti, finché i crampi lo costringono a lasciare il campo.

Da segnalare: Rigamonti – a parte un paio di sbavature ottima prestazione del nostro terzino in costante crescita nelle ultime partite.