Mercoledì 10 Novembre 2021 08:02 |
POL. ROVINATA - O.S.G.B. MERATE 4 - 2
La Rovinata si riscatta alla grande dopo la sconfitta di settimana scorsa rifilando quattro reti all’O.S.G.B. Merate, formazione tra le più attrezzate del campionato e capoclassifica prima di questa partita. È stata una partita spettacolare ed emozionante, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Partono bene i biancorossi e al 6’ passano in vantaggio con Fofana su azione di calcio d’angolo. Al 15’ arriva il raddoppio su una rapida ripartenza dei nostri ragazzi, palla a Colombo che dalla destra si accentra e dal limite di sinistro la mette all’incrocio…un gran gol! Ovviamente il Merate non ci sta e intorno alla mezz’ora prima accorcia le distanze su calcio di rigore e al 40’ pareggia con una bella conclusione dal limite.
Nella ripresa ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte con occasioni per entrambe le squadre; al 20’ però è ancora la Rovinata a passare in vantaggio con una travolgente azione di Fofana sulla fascia destra, cross teso dal fondo per Niang che da 2 passi realizza. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa biancorossa guidata da un ottimo Scola non concede nulla ed è proprio Scola al 40’ che recupera una palla a metà campo, avanza fino al limite dell’area e conclude a fil di palo fissando il risultato sul 4 a 2.
Voto squadra: 7,5 vittoria meritatissima contro una squadra esperta e ben attrezzata.
Migliore in campo: verrebbe da dire tutta la squadra perché una vittoria così la si ottiene con il contributo di tutti, anche di chi è entrato nella ripresa giocando uno scampolo di partita. Poi non possiamo fare a meno di segnalare le prestazioni di Scola sempre puntuale e rapido nelle chiusure e, ciliegina sulla torta, realizza il gol che chiude la partita, e di Fofana (gol e assist per lui) dirompente quando parte in velocità sulla fascia e spietato in area quando c’è da concludere.
Condividi questo articolo!
|