20/02/1922 Terza Categoria - 2° Giornata di ritorno PDF Stampa
Lunedì 21 Febbraio 2022 10:30

POL. ROVINATA - ASD MERATE 0 - 1

Sconfitta di misura per la Rovinata contro il Merate, squadra tra le più forti, o forse, per quel che si è visto oggi sul campo del Bione, la più forte del campionato. Partita intensa con gli ospiti che fin dall’inizio spingono sull’acceleratore chiudendo la Rovinata nella propria metà campo. I biancorossi cercano di contenere l’aggressività degli avversari e di colpire in contropiede ma al 15’ il Merate passa in vantaggio al termine di una bella azione sulla destra con cross al centro e conclusione all’incrocio da poco dentro l’area. Gli ospiti continuano a spingere alla ricerca del raddoppio ma i biancorossi non si arrendono alla superiorità degli avversari e provano a rimettere in piedi la partita e quasi ci riescono nel finale di tempo quando su una punizione dalla trequarti prima Bamba manca la conclusione da un passo e poi Diallo con un colpo di testa scheggia la traversa. Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre gli ospiti a fare la partita ma un super Roselli e un paio di legni negano il raddoppio ai brianzoli e permettono alla nostra squadra, che non demorde, di rimanere in partita fino all’ultimo. Ne scaturisce così un secondo tempo intenso e carico di tensione con un finale di partita da cardiopalma con i nostri ragazzi che pur correndo grossi rischi assediano con coraggio in massa l’area del Merate nel disperato tentativo di pareggiare ma gli avversari fanno buona guardia e il risultato non cambia.

Voto squadra: 6+ contro un avversario sicuramente più forte la squadra, pur soffrendo, non si arrende e lotta per 90 minuti con impegno e coraggio. Nota negativa, la poca lucidità in alcune situazioni, soprattutto nelle fasi più concitate della partita.

Migliore in campo: Roselli – subisce un gol su cui non può far nulla e poi para tutto quel che c’è da parare permettendo alla squadra di rimanere in partita fino alla fine.

Da segnalare le prestazioni di Tentori (anche nelle situazioni complicate se la cava egregiamente), e Spreafico (sue le giocate di maggior qualità e come sempre generoso nel dare una mano in fase di copertura)