No images
20/03/2022 Terza Categoria 6° giornata di ritorno PDF Stampa
Martedì 22 Marzo 2022 08:28

ORAT. S.F. NEREI E S. AGNESE - POL. ROVINATA 2 - 4

La Rovinata, ancora largamente in emergenza per i numerosi infortuni, torna alla vittoria superando nettamente sul loro campo l’Oratorio San Filippo Neri di Oggiono. In realtà nei primi 45’ la superiorità tecnica dei nostri ragazzi è sterile e poco concreta mentre i padroni di casa sfruttano al meglio le uniche sortite nella nostra metà campo e vanno al riposo in vantaggio di 2 reti. La strigliata di mister Villa nell’intervallo porta i suoi effetti e nella ripresa si vede un’altra Rovinata in campo. I biancorossi giocano con più determinazione, velocità e “cattiveria” e nell’arco di 20’ ribaltano il risultato con la doppietta di Niang, al quinto e al ventesimo minuto, e nel mezzo un autogol dei padroni di casa. Anche dopo il vantaggio la Rovinata gioca costantemente in avanti sfiorando altre reti ma correndo anche un paio di rischi in contropiede; in un caso è Roselli a salvarci con un mezzo miracolo e nel secondo è l’arbitro, che fischiando un fuorigioco millimetrico, impedisce il pareggio del S.F. Neri. Allo scadere è bravo Baraplaku (in prestito dalla nostra Juniores) a mettere una bella palla in profondità per Fofana il quale si presenta davanti al portiere, lo supera e fissa il risultato sul 2 a 4.     

 

Voto squadra: 6,5 - valutazione che poteva essere ben più positiva se anche nel primo tempo avessimo giocato con la convinzione e la determinazione che si son visti nella ripresa.

 

Migliore in campo: Aronne Donizetti – gioca in cabina di regia e da vero capitano prende per mano la squadra sotto di 2 gol e la guida verso la vittoria finale.

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine