Martedì 26 Aprile 2022 08:39 |
CALCIO ELLO 2019 - POL. ROVINATA 1 - 3
Dopo la scoppola della Domenica delle Palme contro la capolista, la Rovinata risorge e va a vincere meritatamente sul campo del Calcio Ello 2019 con una prestazione attenta e convincente. Nella fase iniziale sono i biancorossi a fare la partita con una buona manovra che spesso non si concretizza nel momento dell’ultimo passaggio. Dopo un paio di occasioni dei padroni di casa ben neutralizzate da Roselli nella fase centrale del tempo, la Rovinata torna a spingere e al 40’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo passa in vantaggio con Anghileri lesto a sfruttare una palla vagante in area. Nella ripresa l’Ello spinge alla ricerca del pareggio lasciando però ampi spazi per il contropiede dei nostri ragazzi. Al 15’, ancora su una palla inattiva, è Niang con un delizioso colpo di tacco a raddoppiare. L’Ello non ci sta e continua a spingere in massa conquistando una seri di calci d’angolo ed è proprio da uno di questi che arriva l’immancabile gol dell’ex Pazzini che di testa batte l’incolpevole Roselli. I Biancorossi non si scompongono e resistono al forcing degli avversari e le occasioni migliori sono proprio della nostra squadra sempre pronta a colpire in contropiede. Ed è proprio da uno di questi che arriva la rete che chiude la partita; a realizzarla è Diallo abile a recuperare una palla in profondità di Gilardi, mal gestita dalla difesa dell’Ello, e a battere il portiere in uscita.
Voto squadra: 7 – partita difficile dopo la pesante sconfitta di 2 settimane fa, ma la squadra reagisce bene, gioca con ordine e concentrazione e porta a casa una vittoria meritata.
Migliore in campo: Bamba - ottima la sua cabina di regia, recupera palloni e imposta con ordine.
Da segnalare: Niang - Sicuramente in ripresa rispetto alla prestazioni precedenti, realizza il secondo gol sorprendendo tutti con un delizioso colpo di tacco, immancabile la dedica alla figlia nata da pochi giorni.
Condividi questo articolo!
|