No images
25/09/2022 Terza Categoria - 2° giornata PDF Stampa
Lunedì 26 Settembre 2022 07:48

POL. ROVINATA - A.C. VICTORIA 4 - 1

Dopo la sconfitta, abbastanza immeritata per 3 a 2 della prima giornata sul campo del Barzanò, la Rovinata rialza immediatamente la testa e travolge con un perentorio 4 a 1 l’A.C. Victoria. Protagonista della partita uno scatenato Fofana autore di una tripletta oltre ad un incrocio dei pali colpito all’inizio della ripresa. Nel primo tempo regna un sostanziale equilibrio ma già al 20’ i biancorossi potrebbero passare in vantaggio con un calcio di rigore procurato da Tentori, ma il portiere ospite, con un po’ di fortuna, riesce a respingere il tiro di Colombo. Il nostro capitano però al 40’ si fa perdonare l’errore dal dischetto servendo un ottima palla in profondità a Fofana che con un pallonetto batte il portiere in uscita. Nei primi 20 minuti della ripresa assistiamo ad un’ottima Rovinata padrona del campo e un Fofana incontenibile che come già detto prima colpisce l’incrocio dei pali con un tiro da fuori area e poi realizza altre 2 bellissime reti. Come si sa nel calcio a volte basta un episodio per cambiare l’inerzia di una partita ed infatti al 25’ gli ospiti accorciano le distanze con una punizione dal limite e riprendono coraggio; così per un quarto d’ora costringono i nostri ragazzi a difendersi a tratti anche con affanno, anche se a dire il vero non ricordiamo nessuna seria parata del nostro Roselli. Col passare dei minuti la sfuriata degli ospiti perde veemenza e in contropiede la Rovinata torna a far male. Al 40’ Mballow (entrato da poco ed esordio per lui in terza categoria), riceve palla sulla destra e con una azione personale entra in area e dopo aver dribblato un difensore infila il portiere fissando così il risultato sul 4 a 1.

Ora appuntamento a giovedì prossimo alle 20.45 per il terzo turno di Coppa Lombardia: la Rovinata ospita il Barzago, serve una vittoria per il passaggio del turno. Domenica prossima invece turno di riposo in campionato per la Rovinata.           

                  

Voto squadra: 7 a parte quel quarto d’ora di sofferenza sul 3 a 1 per il resto si è vista una bella squadra, attenta, ordinata e con ottime trame di gioco.

 

Migliore in campo: Fofana. Già dopo 1 minuto si è visto che era in giornata costringendo il difensore ad un fallo da ammonizione al limite dell’area. Poi una traversa, 3 gol (il secondo e il terzo da cineteca) e tanto altro…    

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine