Lunedì 10 Ottobre 2022 12:26 |
09/10/2022 Campionato Terza Categoria - 4^ Giornata
COSTAMASNAGA - POL. ROVINATA 2 - 3
Importante vittoria esterna della Rovinata sul difficile campo del Costamasnaga, squadra (non inganni l’ultimo posto in classifica) molto giovane ma piena di energia, grinta e con qualche buona individualità. Ne è uscita una partita molto bella, intensa, combattuta a viso aperto dalle due squadre, incerta fino alla fine anche se poi il risultato finale rispecchia il valore delle formazioni in campo. Partono bene i padroni di casa che dopo 2’ passano in vantaggio con un tiro dal limite non irresistibile ma che per una deviazione assume una traiettoria beffarda su cui Roselli non può nulla. Immediata la reazione dei biancorossi che al 10’ pareggiano con capitan Donizetti lanciato a rete da una punizione filtrante di Colombo battuta rapidamente che sorprende la difesa del Costa. Al 20’ contropiede fulminante per la Rovinata con Mballo che, imprendibile in velocità, arriva davanti al portiere e lo infila con un preciso diagonale. Purtroppo nell’occasione il ragazzo avverte un risentimento muscolare e deve lasciare il campo. La partita prosegue su ritmi elevati con una discreta supremazia della nostra squadra che prima dell’intervallo, in un paio di occasioni, potrebbe incrementare il vantaggio. Non cambia la musica nella ripresa, partita sempre vivace con i padroni di casa che provano a recuperare e ci riescono intorno al quarto d’ora con una bella conclusione al volo dal vertice sinistro dell’area che si infila nell’angolo opposto. La Rovinata riprende in mano le redini del gioco per cercare di tornare di nuovo in vantaggio e ci riesce al 20’ con Colombo ben servito al centro dell’area, spalle alla porta protegge la palla, si gira e conclude a rete segnando un gran gol. Non demorde il Costa ma centrocampo e difesa della Rovinata tengono bene il campo e non mancano le occasioni per chiudere la partita. E quando non la chiudi il rischio di prendere il gol nei minuti finali è sempre dietro l’angolo ed infatti al 90’ il Costa va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa che si stampa sulla traversa…brividi!! Poi nel recupero sono ancora i ragazzi di Mister Villa che in due occasioni potrebbero segnare in contropiede ma le azioni sfumano per un’inezia e il risultato non cambia più.
Voto squadra: 7 - vittoria meritata in una partita non facile, ma in campo i ragazzi dimostrano di essere sempre più squadra confermando le buone impressioni delle ultime partite.
Migliore in campo: Spreafico - Insieme a Brocchi è padrone del centrocampo e nel finale spende generosamente le ultime energie per contenere gli assalti del Costamasnaga.
Condividi questo articolo!
|