No images
16/10/22 Terza Categoria 5° Giornata PDF Stampa
Lunedì 17 Ottobre 2022 09:33

16/10/2022   Campionato Terza Categoria - 5^ Giornata

POL. ROVINATA - ORAT. S.F. NERI OGGIONO 3 - 0

Che bella questa Rovinata!! Grande vittoria dei nostri ragazzi e che bel gioco. Primo tempo spettacolare con 2 gol e almeno altre 3 occasioni clamorose. Al 10’ è Diallo ad aprire le marcature, lanciato da un preciso filtrante di capitan Donizetti, si presenta davanti al portiere lo salta e deposita la palla in rete. La seconda rete, al 34’, è da manuale del calcio: ripartenza dei biancorossi con un paio di triangolazioni veloci e palla a Colombo che dal limite calcia una bomba all’incrocio, un gran gol. Prima dell’intervallo Diallo e Donizetti potrebbero arrotondare ma gli ospiti in affanno riescono a limitare i danni. Nella ripresa ancora la Rovinata a comandare il gioco e in avvio ancora Colombo potrebbe realizzare il 3 a 0 ma solo davanti al portiere calcia debolmente e il numero 1 ospite si salva in calcio d’angolo. Al 17’ è Mangili a chiudere la partita con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Colombo. L’Oggiono cerca di rendere meno pesante la sconfitta alzando un po’ la pressione ma la nostra retroguardia concede ben poco e quando gli avversari riescono ad arrivare alla conclusione ci pensa Roselli a fare buona guardia e a mantenere la porta inviolata ottenendo così il primo clean sheet della stagione. Nel finale non mancano altre occasioni per arrotondare il risultato; in particolare Rigamonti per 2 volte ha la palla buona da mettere in rete ma la stanchezza, dopo una partita più che generosa, si fa sentire e le conclusioni non sono irresistibili.                           

 

Voto squadra: 8 Forse la miglior partita della stagione, da vera squadra. L’Oratorio Oggiono, squadra ricostruita con ambizioni di promozione, non si è quasi mai vista. Da capire quanto per demerito loro e quanto per meriti nostri. Di certo dopo la sconfitta alla prima giornata, per altro immeritata, si è vista una costante crescita della nostra squadra. AVANTI COSÌ!  

 

Migliore in campo: Tutti bravi oggi ma premiamo Colombo. Un gran gol e un assist per lui ma non solo, anche tante buone giocate e quando serve generoso nel dare una mano in copertura.

      

 


Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine