Mercoledì 26 Ottobre 2022 08:21 |
23/10/2022 Campionato Terza Categoria - 6^ Giornata
ORATORIO CASSAGO - POL. ROVINATA 3 - 2
Si interrompe la serie positiva per la Rovinata sconfitta per 3 a 2 sul campo del Cassago. Le pessime condizioni del campo non permettono di vedere il bel gioco a cui eravamo abituati e così la fisicità e la maggior determinazione del Cassago alla fine hanno la meglio sulla tecnica dei nostri ragazzi. Fin dall’inizio si notano le difficoltà della Rovinata a creare gioco, nonostante questo passiamo in vantaggio al 15’ con capitan Aronne che sfrutta al meglio un buon lancio in profondità di Spreafico. Alla mezz’ora arriva il pareggio dei padroni di casa che approfittano di un pasticcio della nostra difesa. Nella ripresa la partita è sempre molto combattuta e non mancano le occasioni per entrambe le squadre ma al 20’ è ancora la Rovinata ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso abbastanza generosamente dall’arbitro e trasformato da Colombo. La Rovinata prova a sfruttare il buon momento ma viene punita al 30’ in contropiede viziato da un evidente fuorigioco iniziale non visto dall’arbitro e si torna in parità. Nel finale aumenta la tensione in campo e a farne le spese è la nostra squadra. L’episodio decisivo a 10 minuti dalla fine con il calcio di rigore concesso al Cassago per un fallo abbastanza ingenuo di un nostro difensore; dal dischetto Roselli è spiazzato, palla in rete per il definitivo 3 a 2.
Voto squadra: 5,5 – Il campo piccolo e le pessime condizioni del terreno penalizzano la nostra squadra abituata ad un gioco più tecnico. Oggi servivano più che altro grinta e determinazione e si sono visti solo a tratti.
Migliore in campo: Roselli – incolpevole sui gol subiti, compie alcune parate pregevoli, in particolare su un colpo di testa con palla destinata all’incrocio compie il miracolo e la mette in angolo.
Condividi questo articolo!
|