No images
12/03/2023 Terza Categoria 19° giornata PDF Stampa
Lunedì 13 Marzo 2023 08:41

12/03/2023   Campionato Terza Categoria - 19^ Giornata

POL. ROVINATA - ORAT. CASSAGO  3 - 1

Continua la serie positiva della Rovinata che ottiene un’importante e netta vittoria contro il Cassago, altra diretta concorrente per un posto nei playoff. Inizio di partita veemente dei ragazzi di Mister Villa che chiudono gli ospiti nella loro metà campo e passano in vantaggio al 20’ con Bamba che di testa, su calcio d’angolo, la mette all’incrocio. Al 35’, dopo un paio di buone occasioni per raddoppiare (bravo il portiere ospite), prima azione in avanti del Cassago e su un cross dalla destra sfortunata deviazione di Bamba che spedisce la palla in rete e partita di nuovo in parità. Nella ripresa ripartono bene i nostri ragazzi e al 4’ Diallo ben servito in area, da posizione defilata si accentra e conclude con precisione riportando la Rovinata in vantaggio. Passa un quarto d’ora ed è ancora Bamba protagonista: su una punizione dal limite respinta del portiere, è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadire in rete. La Rovinata è padrona del campo e potrebbe chiudere definitivamente la partita al 25’: Fofana si invola nell’area avversaria e viene steso, calcio di rigore netto, secondo giallo per il difensore e Cassago in 10; Colombo dagli 11 metri non è impeccabile e il portiere respinge. Dallo scampato pericolo gli avversari prendono coraggio e provano a raddrizzare la partita. I nostri ragazzi, nonostante la superiorità numerica, soffrono l’aggressività dei brianzoli e faticano a mantenere il controllo della gara. Ne esce un finale di partita piuttosto teso con diversi calci d’angolo conquistati dal Cassago che mettono un po’ di apprensione alla nostra retroguardia anche se poi Baronchelli (ottimo esordio per lui in prima squadra al posto dell’infortunato Roselli), non viene mai impegnato seriamente. L’ultima grossa occasione, in pieno recupero, è ancora per la Rovinata con Baraplaku che appena entrato, in contropiede si presenta davanti al portiere e conclude centrando il palo. Finisce 3 a 1 con altri 3 punti in classifica che ci permettono di allungare sulle inseguitrici che oggi non vanno oltre il pareggio. Domenica prossima altra partita difficile in casa della Sirtorese; per la terza domenica consecutiva andiamo ad incontrare la quarta in classifica ed ovviamente è fondamentale continuare la striscia positiva!

                                                                                                                                                                    

Voto squadra: 6,5 – voto che poteva essere ben più alto se non fosse per gli ultimi venti minuti. Fino al rigore sbagliato partita dominata e quasi perfetta. Da lì in poi, nonostante la superiorità numerica, poca lucidità nella gestione della palla e qualche sofferenza di troppo.

 

Migliore in campo: Bamba - Una doppietta per un difensore non è cosa di tutti i giorni e poi attento e impeccabile anche nel suo ruolo. Non basta la sfortunata autorete per togliergli il riconoscimento di migliore in campo.

      

 

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine