Lunedì 27 Marzo 2023 07:57 |
26/03/2023 Campionato Terza Categoria – 21 ^ Giornata
POL. ROVINATA - VERDERIO 0 - 0
Pomeriggio ad alta tensione oggi sul campo 1 del Bione. Di fronte le protagoniste del campionato di terza categoria, Rovinata e Verderio con i brianzoli che con una vittoria si sarebbero aggiudicati la vittoria del campionato. Va da sé che la tribuna fosse gremita di loro tifosi pronti a far festa in caso di vittoria ma di fronte avevano la seconda forza del campionato per nulla disponibile a cedere il passo. Tutt’altro, la Rovinata va in campo decisa a conquistare punti preziosi per la propria classifica e per dimostrare di non essere da meno dei dominatori del campionato. Ed infatti i biancorossi disputano una partita sontuosa concedendo poco o niente agli avversari superandoli sicuramente sul piano del gioco. Purtroppo è mancato il gol che sarebbe valso una vittoria meritata. Per la cronaca citiamo le occasioni nel primo tempo di Spreafico, con un tiro dal limite che impegna severamente il loro portiere, e una conclusione di Fofana destinata in porta e deviata fortunosamente da un difensore in calcio d’angolo. Nella ripresa anche il Verderio vicino al gol sugli sviluppi di una punizione, ma Roselli compie un miracolo e respinge la conclusione dal limite. Ad un quarto d’ora dalla fine Fofana si invola solo verso la porta avversaria e viene steso prima di entrare in area; cartellino rosso per il difensore e Verderio che in inferiorità numerica si chiude nella propri trequarti e resiste all’assalto finale dei ragazzi di Mister Villa. Finisce così senza reti il big match di terza categoria. Festa rinviata per il Verderio e un punto d’oro per la Rovinata che guadagna inaspettatamente sulle dirette inseguitrici, Futura e Barzanò, sconfitte da Victoria e Merate, portandosi così a +7 dalle terze con una partita in meno. E domenica prossima altro appuntamento da brividi: sul campo 3 del Bione c’è il derby con la Futura ’96 attualmente in terza posizione; inutile sottolineare che è una partita fondamentale per il nostro cammino!
Voto squadra: 7,5 – Nonostante assenze importanti la Rovinata si dimostra squadra vera e gioca un’ottima partita. Anche alla luce della gara d’andata, ultima sconfitta subita con la beffa immeritata allo scadere, i nostri ragazzi dimostrano di non aver nulla da invidiare, se non un po’ più di concretezza e continuità, alla ormai prossima vincitrice del campionato.
Migliori in campo: Spreafico – Tutti bene oggi i nostri ragazzi, ma che partita Sprea…. con qualità e generosità è padrone del centrocampo!
Condividi questo articolo!
|