20/12/18 Volley : Lecco Alta - Pol. Rovinata Bianca 1-3 PDF Stampa
Sabato 22 Dicembre 2018 11:25

Arriva il secondo urrà per il Cairoli's Team

E’ arrivata nel recupero la seconda vittoria stagionale per la Polisportiva Rovinata bianca, ieri sera, al Bovara di Lecco, la banda di Cairoli ha fatto visita alla Lecco Alta padrona di casa.

Il match, rinviato dall’8 al 20 dicembre è stato ben giocato da parte delle nostre ragazze, finalmente si sono visti impegno, sacrificio e dedizione, qualità che sono state premiate con la vittoria finale.

Cronaca del match: Partiamo bene nel primo set, ottimo inizio da parte nostra poi a metà set le avversarie azzeccano una serie di battute che le porta sul +3. Il parziale lo recuperiamo grazie ad attacchi potenti e precisi intervallati da alcuni ottimi servizi. Si arriva punto a punto sul 20-20 e successivamente al 24-24 con capitan Canali in battuta, il primo turno ai vantaggi finisce ancora in parità, allora la giovane Scognamiglio decide di mettersi in proprio e con un pallonetto prima ed un attacco forzato dopo porta a casa il primo set in nostro favore per 25-27.

Nel secondo set iniziano forte le avversarie che si portano subito sul 3-0, ma capitan Canali è in giornata si e le sue battute in salto valgono parecchi ace consecutivi. Il set procede equilibrato, punto a punto. A fine set qualche ricezione errata di troppo permette alla Lecco Alta di scappare a +4 sul 20-16, ma Maria Invernizzi al servizio non è dell’idea di perdere il set e con una serie di missili terra aria ristabilisce la parità in campo, 22-22, si va di nuovo ai vantaggi sul 24-24 ed ancora una volta siamo premiati dalla buona sorte con il parziale di 24-26.

Nel terzo set iniziano col turbo le verdi che si portano sul 7-3, c’è poi un mini recupero nostro ma le avversarie al primo time-out mantengono il +3. Dopo la chiamata le nostre non rientrano in campo e la Lecco alta scappa a +7 sul 14-7 a causa di nostre gravi disattenzioni. Mister Cairoli opta allora per il secondo time che stavolta funziona, dal 19-13 si passa al 20-21 in nostro favore per quello che è stato un super recupero. Il finale è convulso, stavolta ad esultare sono le padrone di casa che fanno loro il set con il parziale di 25-23.

Il 4° set vede un ottimo inizio di Canali e compagne, subito ci portiamo a +3 sul 6-3, scappiamo via a metà set sul 15-9 grazie ad ottime trame offensive mischiate a qualche ace al servizio. Il set continua con il nostro largo vantaggio che si conclude con il 25-13 in nostro favore. Fischio finale e seconda gioia per la Rovinata bianca, che dopo il successo di Cortenova ed il punticino ottenuto col G.S.G Lecco mette altro fieno in cascina con questi tre punti ampiamente meritati.

Ora la testa va a sabato dove le ragazze affronteranno in trasferta l’Abbadia alle 15.30, un match che non si può sbagliare per dare continuità agli ultimi risultati.

FORZA RAGAZZE CHE LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA!

Pagelle:

Di Stefano Giulia: 7 Un’altra bella prova per la piccola palleggiatrice, belle alzate al centro ed in zona 4 che hanno portato diversi punti, qualche ace in battuta, da migliorare la difesa ma la ragazza c’è e si vede.

Auricchio Francesca: 8 Causa le numerose assenze oggi deve fare gli straordinari e li fa egregiamente, tira fuori una prestazione tutto cuore, attacchi vincenti, bei servizi, ottime ricezioni e che difese, bravissima.

Invernizzi Maria: 8 Dopo la prestazione incolore dell’ultimo match in centrale di poche parole torna a splendere di luce propria, al servizio è un mitra, in attacco è una volpe e non sbaglia una ricezione, pure qualche muro oggi, cosa chiederle di più?

Gallo Maria: 7.5 Non fatevi illudere dai cm, perché la piccola Maria ha classe e talento da vendere, entra nei momenti chiave e fa sempre il suo dovere al servizio e in attacco, non si fa mai pregare, grande grinta.

Brivio Giorgia: 8 Classe 2005 ma gioca alla pari con gente molto più grande di lei, per nulla intimorita bombarda a mano aperta il campo avversario, serve bene e riceve alla grande, mura in faccia le avversarie, l’età è solo un numero, bravissima!

Cairoli Anna: 7 Entra dopo e fa il suo, qualche bel recupero e buone alzate, prestazione condita anche da un punto in palleggio e da ottimi servizi dal basso, brava Anna!

Scognamiglio Lucia: 8 E’ un diesel, ma quando inizia a girare non la ferma più nessuno, super prestazione quest’oggi, sbaglia poco e crea tanto, pallonetti, attacchi forzati e battute dall’alto, cosa vuoi di più dalla Lucy?

Canali Eleonora: 7.5 Grande prova del leader, oggi si carica sulle spalle la squadra, spreca pochissime palle e nel secondo set azzecca una serie di battute in salto, gioca d’astuzia quando serve, bella prova, brava Ele.

Bianchi Arianna: 7.5 Con il G.S.G Lecco ci avrebbe fatto comodo per esperienza e carisma, oggi c’è e si vede, grandi alzate, servizi sempre letali, da rivedere alcune difese e ricezioni ma da lodare per impegno e sacrificio, cede solo alla stanchezza, una leonessa in campo!

Marco  Marongiu