26/01/19 Volley : Pol. Rovinata Bianca - Pol. Bellano 0-3 PDF Stampa
Domenica 27 Gennaio 2019 11:38

Sconfitte le nostre, ma che grinta !!!!

Si è svolto ieri sera al Fiocchi di Lecco il match tra Rovinata bianca e Bellano, incontro valido per la categoria juniores del Csi di Lecco.

All’andata le lariane ci surclassarono sotto molti aspetti, invece, questa volta, le nostre ragazze hanno tirato fuori una prestazione tutto cuore contro avversarie più grandi d’età e soprattutto meglio strutturate fisicamente.

Cronaca dell’incontro:  Nel primo set è subito spettacolo, gli scambi sono belli e prolungati, la Pol.Bellano è più sveglia sotto rete ed una serie di pallonetti vincenti permette alle lariane di scappare via.

Le ragazze di coach Cairoli prontamente recuperano il parziale, dopo il black-out il set è davvero equilibrato, andiamo in vantaggio per la prima volta sull’11-10, Mister Cairoli opta per il primo time-out sull’11-14; è un time-out utilissimo, le ragazze rientrano in campo vogliose di recuperare e perveniamo al pareggio sul 14-14.

Nel momento più delicato del set purtroppo le ragazze sbagliano il giro regalando il punto alle avversarie che si portano a +3 sul 16-19 e successivamente sul 19-22. Il set si chiude poi sul 19-25 grazie ai servizi forzati a fil di rete della brava fuori-mano del Bellano che cadono uno dopo l’altro in zona 6.

Nel secondo set l’inizio è super equilibrato, 3-3 con una bellissima pallavolo, scambi prolungati, attacchi, muri, difese perfette ed anche qualche recupero spettacolare per la gioia del pubblico e degli allenatori in panchina. Punto dopo punto si va sul 6-7 e successivamente sul 7-12 ospite, il solito black-out che ormai ci contraddistingue da inizio anno ci colpisce pure in questo set e le lariane scappano sul 7-16.

I punti da recuperare sono diventati davvero troppi e nonostante gli scambi siano prolungati è sempre il Bellano a fare il punto, il parziale va sul 13-23 ed il set si chiude sul 14-25.

Il terzo set vede il nostro miglior inizio, ci portiamo subito sul 6-2 con il mister ospite che chiama il time-out, time che rianima le Bellanesi che si rifanno sotto nel punteggio.

6-6, punto a punto si va sul 9-11 e poi sul 13-16.

La stanchezza inizia a farsi sentire a causa degli scambi prolungati e dell’alto livello avversario, le nere scappano via sul 14-22 ma le nostre oggi hanno qualcosa in più del solito e tentato un’incredibile rimonta con Auricchio in battuta, ci avviciniamo al parziale ma il miracolo non avviene e le Bellanesi trionfano per 20-25.

E’ stata una bellissima partita, a mio avviso una delle più belle da parte nostra, le avversarie si sono dimostrate più complete e più ciniche ma la differenza rispetto all’andata si è vista eccome, hanno sudato e non poco le lariane per avere la meglio sulle nostre ragazze.

Ci sono stati scambi prolungati, disciplina tattica in campo e fuori, organizzazione di gioco e tanta, ma tanta grinta da parte di tutti i nostri effettivi.

Questo è quello che si chiede, perdere ci sta, soprattutto giocando così contro corazzate come Bellano, Vercurago e Rovinata rossa, le altre selezioni sono tutte alla nostra portata e l’andata ce l’ha dimostrato, il girone di ritorno è lungo, FORZA RAGAZZE, FINO ALLA FINE!


Pagelle:

Scognamiglio Lucia: 7 Ci ha preso gusto a fare i lungo-linea, attacca palloni a ripetizione, riceve che è un piacere, brava!

Pellegatta Mara: 7.5 Si butta ovunque, su ogni pallone, servizi sempre al veleno, perdere senza lottare? Nemmeno per sogno! Grande!

Cairoli Anna: Senza voto. Viene in panchina per fare numero causa malattia, respect!

Auricchio Francesca: 7.5 Che belli i pallonetti a scavalcare il muro, sempre fatti bene, tanti vanno a buon fine. Servizi sempre ben fatti, ottime difese. Bravissima Francy!

Bianchi Arianna: 7.5 I servizi più belli del team, tesi, a fil di rete, manna dal cielo quando servono gli ace. Che alzate per Canali e Scognamiglio, super Ary!

Canali Eleonora: 6.5 Si limita a fare il compitino, qualche punto in attacco ed opta per aggiustare le ricezioni errate delle compagne, forza Cap!

Di Stefano Giulia: 7 Ha imparato a battere dall’alto e lo fa davvero bene, bei servizi, che mettono in difficoltà più volte le lariane, belle alzate anche per lei, brava Giuly!

Rusconi Silvia: 6.5 Quando c’è da ricevere ne sbaglia poche, ci vorrebbe un po’ più di grinta e di forza fisica al servizio e negli attacchi. Forza Silvia!

Invernizzi Maria: 6.5 Giornata no oggi per lei, bombardata sin dal riscaldamento ci rimette prima il viso e poi due dita della mano, nonostante gli infortuni non si tira indietro e fa quel che può, che spirito! Mai mollare!

                                                                                                   Marco Marongiu

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine