08/02/19 Volley : Pol. Rovinata Bianca - Cortenova 3-0 PDF Stampa
Sabato 09 Febbraio 2019 23:30

Riparte la marcia delle ragazze della Rovinata Bianca

Si è svolta venerdì sera nella palestra dell’istituto Fiocchi di Lecco la partita tra Polisportiva Rovinata Bianca ed il Centro Sportivo Cortenova, match valido per la categoria juniores del Csi di Lecco.

Le nostre beniamine hanno bissato il successo dell’andata, un 3-0 tutto cuore e grinta contro le avversarie giallo-blu scese dalla Valsassina desiderose di muovere la classifica che recita soli tre punti.

Cronaca del match: L’inizio partita è equilibrato, non è una partita spettacolare, a farla da padrone sono gli errori, servizi errati ed attacchi fuori-campo impediscono al match di decollare.

La Rovinata mantiene sempre un discreto margine di vantaggio, ci portiamo sul 14-10 e finalmente si iniziano a vedere degli scambi degni di nota.

Le Valsassinesi tentano di rifarsi sotto nel punteggio grazie ad un buon turno di battute, ma le nostre non hanno la minima intenzione di farsi recuperare, scappiamo prima sul 22-16 e chiudiamo successivamente il primo set con il parziale di 25-16 grazie a degli ace al servizio della giovane Auricchio.

Il secondo set è certamente il più equilibrato di tutti, si va punto a punto sino alla fine, 7-7, 12-13 loro, 15-15.

Mettiamo il turbo nei punti finali e decisivi grazie ad un ottimo gioco di squadra, super ace di Invernizzi ed Auricchio, attacchi a ripetizione di Canali e Rusconi e ci portiamo a casa pure questo set con il parziale di 25-21.

Il terzo set inizia di nuovo alla pari, 4-4 e poi 11-9 per noi.

Da qui in poi capitan Canali decide di prendersi la ribalta, attacchi a ripetizione dalla seconda linea, Scognamiglio azzecca parecchi lungo-linea, Pellegatta e Bianchi non fanno cadere una palla e Di Stefano, alla prima da libero vola su ogni pallone vagante.

La Rovinata scappa sul 18-11, le giallo-blu Cortenovesi tentano un recupero con la solita Panzero in battuta, qualche suo ace ci fa tremare ma dopo l’errore al servizio prende palla Auricchio, la piccola Francesca riprende a bombardare il campo avversario come nei set precedenti con battute corte e velenose, pure l’ultimo set prende la via di Lecco, 25-19  finale e trionfo bianco-rosso.

Dopo la buona prestazione contro il Bellano arriva un’altra bella partita, questa volta condita dai tre punti. Continua la marcia delle ragazze del duo Cairoli-Marongiu che hanno iniziato il girone di ritorno con tutt’altro piglio.

Ora ci aspettano le due partite più difficili, giovedì 14 sera il derby di ritorno contro la corazzata della Rovinata rossa e sabato 16 pomeriggio trasferta nella tana del Vercurago capolista.

Queste partite ci serviranno per vedere i risultati ottenuti rispetto al girone d’andata, con il Bellano la differenza si è vista eccome, ora siamo tutti curiosi di vedere le nostre ragazze cimentarsi di nuovo contro i due squadroni che guidano il girone, speriamo in bene!

Forza ragazze e bravissime!

Pagelle:

Auricchio Francesca: 8 I suoi ace sono uno spettacolo, per prendere un termine calcistico sono foglie-morte che cadono con una strana parabola nel campo avversario, ha imparato a difendere e riceve egregiamente, azzecca pure gli attacchi, mostruosa oggi!

Cairoli Anna: 7+ Fa il suo dovere, buone le alzate per Pellegatta, qualche bel recupero, oggi forza i servizi e mette più volte in difficoltà la ricezione avversaria, brava Anna!

Bianchi Arianna: 8.5 Ace, ace, ace, ogni battuta cade o impensierisce le avversarie, alza che è un piacere, vola a recuperare palloni, il solito balzo felino sotto rete che vale pure un punto ed i complimenti del mister…immensa!

Di Stefano Giulia: 8+ Avevamo un libero e non ce ne siamo accorti? Potrebbe essere…la prima della piccola è uno spettacolo, ha la ricezione migliore del team, nel terzo set vola su ogni pallone, deve migliorare sul secondo tocco per rendere la palla attaccabile ma il tempo è dalla sua parte e noi tutti l’aiuteremo, mitica!

Invernizzi Maria: 7+ Oggi in campo non è al meglio, non si muove come suo solito, si salva grazie agli ace, che belli i suoi servizi forzati, forza Mari!

Canali Eleonora: 8 Ci eri mancata capitano…finalmente super Ele torna a fare il suo, ovvero bombardare la difesa avversaria, quanti attacchi oggi, buone le difese e le ricezioni, ha perso un po’ al servizio, ma la perdoniamo…daje Cap!

Pellegatta Mara: 8 La grinta che mette in ogni match vale da sola il prezzo del biglietto, vola a recuperar palloni, è un centrale o un libero? Le palle buone le mette giù, la fretta la frega al servizio, ma va bene così, che spirito Mara!

Rusconi Silvia: 7.5 Oggi brava brava, quando entra non delude, attacca sul muro avversario e porta punti alla causa bianco-rossa. In ricezione è sicura, dovrebbe mettere più grinta quando serve, dai Silvia!

Scognamiglio Lucia: 7/8 Oggi serve assai bene, “canna” qualche ricezione e pochi attacchi ma quando azzecca i lungo-linea da posto 4 non possiamo fare altro che alzarci in piedi ed applaudirla, addirittura fa 2 punti su alzata all’indietro di Pellegatta, chapeau!

MARCO MARONGIU

Juniores Bianca 09-02-19