10/05/19 Volley : Brivio - Pol. Rovinata 3 - 0 PDF Stampa
Sabato 11 Maggio 2019 16:29

Polisportiva Rovinata Bianca, che mazzata in quel di Brivio!

Si è svolta venerdì sera a Brivio (causa assenza della nostra palestra di casa) la sfida tra le ragazze della Polisportiva e le avversarie dell’oratorio 2B di Brivio, la partita, come la precedente, ha visto il trionfo netto delle padrone di casa con il parziale di tre set a zero.

Cronaca del match: L’approccio al match non è dei migliori, infatti le gialle iniziano subito a martellarci, il 5-2 iniziale viene prontamente recuperato dalla solita Invernizzi che con il suo servizio letale permette alla Polisportiva di rimettersi in carreggiata e di effettuare il sorpasso.

Mister Cairoli opta per il primo time-out sul 13-10, pochi punti dopo c’è la nuova chiamata del riposo tattico, 17-12 giocando comunque una bella pallavolo.

Teniamo testa alle più quotate avversarie che continuano ad attaccare dai vari fronti prediligendo soprattutto l’attacco della brava ala, lesta a punirci in diagonale, a completare il tutto ci pensiamo noi con qualche attacco di troppo buttato in rete e primo set che si conclude sul 25-15.

Nel secondo set purtroppo entriamo in campo troppo timorose, il 6-2 e l’11-3 sono il preludio a ciò che avverrà da lì a poco, ci dimentichiamo completamente di giocare, scariche mentalmente ed intimorite lasciamo il pallino del gioco in mano alle brave avversarie che ringraziano e mettono il turbo.

Mister Cairoli prova con i time-out a cambiare un po’ le sorti del match, ma nulla, i time prolungano solo l’agonia, 23-6 e 25-10 per uno dei set più brutti della stagione.

Nel terzo set continua la crisi di gioco, nonostante le avversarie mollino qualcosina non riusciamo proprio a far svoltare l’incontro a nostro favore, 7-3 e 13-7.

Mister Cairoli va per il time-out sul 15-8 e successivamente sul 19-9 ma non è proprio serata e si vede.

Le ragazze assenti e deconcentrate si arrendono definitivamente permettendo alle ragazze di Brivio di fare meritatamente bottino pieno (25-13).

Preoccupanti il secondo ed il terzo set, sia per la prestazione che per la mancanza di grinta e cattiveria agonistica, stasera salviamo solo metà primo set ed i soliti servizi letali di alcuni effettivi.

La coppa sta volgendo al termine, ma se con il Costamasnaga si erano visti notevoli miglioramenti stasera si è visto solo il passo del gambero, siamo andati all’indietro per un’involuzione totale.

Manteniamo la fiducia nelle ragazze sperando che possano lasciarsi alle spalle questa serata no già a partire dalla prossima sfida al Barzanò di martedì sera.

Forza ragazze, non mollate!


Le pagelle:

Cairoli Anna: 6.5 La fiducia di papà Luigi inizia a dare i suoi frutti, ha imparato a servire e gioca molto bene di palleggio, brava Anna avanti così sino alla fine…

Bianchi Arianna: 5.5 Crampi addominali e fitte allo stomaco non l’aiutano di certo, non è serata e si vede, siamo certi che tornerà a brillare come un tempo, forza campionessa!

Auricchio Francesca: 6 Fa quel che può, ma la squadra non gira, arriva al sei grazie al solito servizio, ma da lei ci si aspetta ben altro! Forza!

Di Stefano Giulia: 5 Il nostro libero tascabile purtroppo incappa in una serata no, troppi errori in difesa ed in ricezione e confusionaria nel creare gioco, si rifarà…

Brivio Giorgia: 5.5 Stasera non gira, si salva grazie ai muri ed al servizio ma non attacca e fatica in difesa e ricezione, da rivedere…

Rusconi Arianna: 5.5 Esordio assai complicato per la piccola 2005, esperimento ala fallito, meglio quando entra da palleggio. Forza Ary che era solo la prima!

Rusconi Silvia: 5.5 Un po’ scarica stasera, lenta e macchinosa non attacca come suo solito, serve bene ma in campo si vede poco, daje!

Canali Eleonora: 6/7 Anche stasera l’ultima ad arrendersi, attacca quasi sempre bene e serve alla grande, ricezioni e difese okay, è difficile però predicare nel deserto…Forza cap, unisci sta squadra!

Invernizzi Maria: 6- Si salva grazie a qualche muro ed al suo solito servizio, ma il centrale è in calando purtroppo, speriamo possa tornare quella di qualche mese fa!

Scognamiglio Lucia: 5.5 Serata storta anche per il cigno, non prende bene le misure del campo e le poche palle attaccabili non le sfrutta a dovere, male in difesa e ricezione, ma confidiamo in lei come in tutte le sue compagne!

                                                      MARCO MARONGIU

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine