2/06/19 Juniores Bianca : Articolo finale e Torneo Alex Crippa PDF Stampa
Lunedì 03 Giugno 2019 14:07

Polisportiva Rovinata Bianca, chiusura in bellezza, prime nel torneo “Alex Crippa 33”

C’era da mettere la ciliegina sulla torta e le nostre ragazze lo hanno fatto, trionfando nel torneo dedicato alla memoria di Alex Crippa, giovane lecchese perito in un tragico incidente nel giugno del 2018.

Quattro vittorie su sei incontri hanno permesso alle otto atlete del duo Cairoli-Marongiu di vincere il torneo contro le pari-età della Lecco Alta e le allieve del Vercurago.

Percorso netto contro le Laorchesi con tre vittorie su tre mentre da rivedere il cammino contro le giovani del Vercurago, una vittoria netta e due preoccupanti sconfitte che non hanno però impedito alle nostre di far loro il torneo.

La settimana finale della stagione aveva visto un ultimo allenamento giovedì ed un’amichevole contro l’Open misto della Stella Alpina di mister Marongiu, pure contro atleti del sesso opposto le nostra tremende ragazze non hanno sfigurato, hanno  invece tirato fuori una super prestazione mettendo più volte in difficoltà il sestetto avversario, risultato finale di due set vinti e due set persi .

Vacanze meritate direi per le nostre campionesse, partendo da poco queste splendide ragazze hanno tirato in piedi un bel team di pallavolo, minuziosamente seguito dal grande condottiero Alberto Luigi Cairoli, dal suo fedele vice, l’uomo spogliatoio Marco Marongiu, dagli affezionati dirigenti Ivan Donizetti e Felice Oberti sempre presenti e disponibili, dal nostro magazziniere Roberto Cester, sempre pronto a vestire le nostre atlete, dai nostri refertisti impeccabili, dai genitori sempre pronti a spronare ed a tifare, dagli amici, insomma, un team cresciuto sotto ogni aspetto e ben voluto da tutti.

Giunte ai play-off nell’autunnale eliminate dall’imbattibile Merate che andrà poi a vincere tutto, coppa Primavera giocata quasi sempre a testa alta contro donne adulte ed infine questo trionfo nel torneo odierno, insomma, in pochi ci avrebbero scommesso, ma queste ragazze partendo da zero sono riuscite nell’impresa di creare un super team capace di imprese memorabili che noi tutti un giorno racconteremo.

Grazie ragazze per ogni emozione che mi avete fatto vivere, sono orgoglioso di avervi allenato, sono sicuro che farete strada, grazie per ogni cosa che mi avete insegnato e grazie del numeroso tempo trascorso insieme.

Ieri, oggi e domani... FORZA POLISPORTIVA ROVINATA!


Le pagelle di fine anno:

Bianchi Arianna: 7.5 Se non avesse mollato gli ultimi due mesi sarebbe stata una delle migliori, diversi mesi giocati ad altissimo livello, poi un black-out che le ha impedito di spiccare il volo, stagione positiva, ma poteva fare di meglio!

Cairoli Anna: 7 Ci ha messo un po’ ad entrare negli schemi di mister Cairoli, un inizio difficile ma poi, mese dopo mese la piccola Anna ha dimostrato di poterci stare con un finale in crescendo, avanti così!

Di Stefano Giulia: 7+ Ha esordito da palleggio e poi è stata trasformata in libero, scelta azzeccata quella di mister Cairoli, la piccola Giulia ha dimostrato che quello potrebbe diventare il suo ruolo naturale, forza!

Canali Eleonora: 7.5 Se avesse più testa non la fermerebbe nessuno, deve lavorare sul carattere perché le capacità non le mancano, forza cap, bagno d’umiltà e via, che arriverai lontano!

Invernizzi Maria: 7+ Anche lei purtroppo ci ha abbandonato a fine anno, sino a marzo campionato super, poi ha terminato in calando ma memorabili i suoi servizi durante la stagione, forza Mari, bravissima!

Rusconi Silvia: 6/7 Lei ha invece terminato in crescendo, spenta ed impaurita nei primi mesi ha vinto poi il timore esplodendo nelle ultime partite, questo ti sia da monito per le prossime stagioni, bravissima e sempre così!

Auricchio Francesca: 7+ Alti e bassi, alcune prestazioni da incorniciare, altre da dimenticare, ma la piccola Francy è questa, prendere o lasciare, oggi gran torneo, migliore in campo!

Scognamiglio Lucia: 7.5 Forse colei che più è migliorata nell’arco della stagione, il cigno plasmato da Cairoli e Marongiu ha finalmente spiccato il volo giocando un torneo coi fiocchi, brava Lucy, grande!

Pellegatta Mara: 7 Cause di forza maggiore ci hanno privato di lei, ma fino a quando c’è stata si è fatta sentire e rispettare, ultima a mollare, donna spogliatoio, spirito combattivo, grande!

Un ringraziamento alle allieve della Polisportiva che in alcune partite hanno giocato con noi.

Ringraziamo anche Sara Greco, Sara Damouche e Lisa Donizetti che hanno deciso di lasciare a stagione in corso, questo trionfo è anche vostro.

Le ragazze, gli allenatori ed i dirigenti della Polisportiva Rovinata Bianca juniores ringraziano tutti voi per quest’anno passato insieme ed augurano delle serene vacanze estive…per chi ci sarà, all’anno prossimo!


                                          MARCO MARONGIU

Juniores Bianca 02-06-19


Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine