23/04/17 : Under 14 : Pol. Rovinata "A" - Picco Lecco 0-3 PDF Stampa
Giovedì 27 Aprile 2017 17:08

Domenica 23 aprile 2017 abbiamo giocato il ritorno dei quarti di finale contro la Picco. Il ricordo della recentissima sconfitta ha sicuramente spronato ed incoraggiato le nostre biancorosse che, coscienti delle loro capacità e dell’osso duro dall’altra parte della rete, si sono schierate in campo convinte e certe di disputare una partita fino all’ultimo punto.

Il primo set ci è servito per carburare, ma i parziali del 2° e 3° set parlano chiaro: abbiamo saputo reagire e con grande pazienza e tenacia abbiamo ostacolato la Picco con muri, alzate strategiche e battute molto insidiose. La difesa delle compagne in seconda linea, presenti su ogni centimetro di campo, ci ha servito grandi occasioni di contro attacco.

Queste combinate a qualche attimo di distrazione delle avversarie, sono risultate preziose per poter intascare punti molto importanti. Sull’onda di queste piccole conquiste, anche solo per pochi punti, abbiamo addirittura capeggiato il 3° set che la squadra ospite non ha esitato a riprendersi.

Alcuni nostri cambi durante il 3° set sono stati inoltre determinanti al fine di infondere nuova energia alla rosa titolare un po’ provata dalle lunghe azioni di gioco. Abbiamo decisamente messo in grande difficoltà la capolista che con un'altra vittoria ci ha purtroppo eliminato dai play off.

Ne usciamo a testa alta e soprattutto contro una squadra meritevole. E’ stato un campionato ricco di soddisfazioni e grande crescita da parte di tutte le nostre ragazze che hanno compiuto passi da gigante.

Ora, giusto per non perdere il ritmo e sulla scia di queste ultime partite piene di adrenalina, ci aspettano 4 gare di Coppa Primavera.

1° set: 7 - 25
2° set: 12 - 25