16/01-19 Terza Divisione : S. Egidio - Pol. Rovinata 2-3 PDF Stampa
Sabato 19 Gennaio 2019 16:14

Il torneo di Terza Divisione si apre con una bella vittoria!!

Citando il nostro dirigente Roberto "abbiamo preso il match per la coda e lo abbiamo raddrizzato!" e così è stato davvero!!! Potevamo addirittura tornare a casa senza neanche un punto, ma siamo stati bravi a saperci credere fino alla fine e a sfruttare tutte le energie per una partita durata 2 lunghissime ore!
La cronaca: la Rovinata inizia la partita con buone giocate sfruttando bene il proprio servizio, ma proprio nello sprint finale un black out in ricezione consegna il set nelle mani del Sant'Egidio. Secondo parziale si apre sulla falsa riga della prima parte di quello precedente con una Rovinata sempre in partita. Terminiamo tuttavia il set con il minimo scarto, ma ancora una volta sono le ragazze di Bonacina a raggiungere per prime il 25.
Con il terzo parziale inizia la lenta ma inesorabile risalita delle ragazze di Stefano-Miriam-Roberto che dapprima accorciano il conto dei set, poi impattano sul 2 pari
e infine giocano a viso aperto il tie-break aggiudicandosi 2 punti vittoria!
I numeri della partita mostrano la nostra crescita nel match: le avversarie hanno dovuto rischiare di più per conquistare punti e di conseguenza hanno sbagliato
di più soprattutto nel terzo e quarto parziale. Merito nostro l'aver saputo crederci fino alla fine soprattutto nei momenti più duri del match.
Buona la prova e la partecipazione di tutte le ragazze che in campo e in panchina hanno saputo dare il loro contributo. Su tutte da segnalare la mattatrice dell'incontro Zaccone autrice di 15 punti.
Prossimo appuntamento: domenica 27 gennaio sarà di scena al Bovara la Sirtorese nella prima partita casalinga.
Godiamoci questa vittoria e continuiamo così!!
Forza Rovinata!!

Parziali:  25-16  25-23  20-25  20-25  12-15