Ascolta l'Inno Rovinata!

There seems to be an error with the player !

No images
30/04/17 Torneo Cattaneo 2017 PDF Stampa
Venerdì 14 Aprile 2017 08:18

Domenica 30 Aprile  sul campo sportivo di Germanedo

l' Atalanta ha vinto  11° edizione del memorial

"Cattaneo Luigi e Paola "

Domenica 30 Aprile si è svolta sul campo della Polisportiva Rovinata a Germanedo l’undicesima edizione del Memorial Cattaneo Luigi e Paola, il torneo a cui partecipano le compagini giovanili di importanti squadre professionistiche. Hanno partecipato a questa edizione le rappresentative dei Pulcini 2007 di Atalanta, Chievo Verona, Genoa, Novara, Sampdoria, Sassuolo e ovviamente i padroni di casa della Pol. Rovinata. In una nutrita cornice di pubblico, le squadre si sono affrontate durante la mattinata nei gironi di qualificazione. Nel pomeriggio si è svolto il girone delle terze per stabilire la classifica dal 5° al 7° posto in cui anche la Rovinata ha potuto cimentarsi con le ben più forti Novara e Sassuolo. Quest’ultimo, battendo i piemontesi per 1 a 0, si è posizionato al 5°posto. A seguire le semifinali hanno portato a disputare un inedito derby della Lanterna ai piedi del Resegone, in cui i Pulcini del 2007 di Genoa e Sampdoria hanno mostrato a tutti, con la giusta sportività, quanto sia sentita e vissuta la rivalità tra le due squadre; alla fine ha prevalso il Genoa con il punteggio di 1 a 0 che ha quindi affrontato in finale l’Atalanta (vincitrice per 6 a 2 contro il Chievo Verona nella seconda semifinale). La Sampdoria si è poi aggiudicata il terzo posto dopo una combattutissima finalina con il Chievo Verona, mentre l’Atalanta ha bissato il successo del 2016 con una strameritata vittoria per 5 a 2 nella finale maggiore contro il Genoa, raggiungendo così il Milan a quota 4 vittorie nel l’albo d’oro del torneo. A fine giornata, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, l’Assessore allo Sport del Comune di Lecco Stefano Ghezza, il vice Presidente vicario del Comitato Regionale Lombardo della FIGC Marco Grassini, il Delegato della FIGC provinciale Giovanni Colombo e il consigliere comunale Gianluca Corti hanno partecipato alle premiazioni in un clima di festa e di amicizia. Al termine, un commosso Gianni Cattaneo, figlio di Luigi e Paola, a cui è dedicato il torneo, ha ringraziato tutti partecipanti e i volontari della Polisportiva Rovinata per il loro contributo all’organizzazione della giornata, e ha dato appuntamento all’anno prossimo per la 12° edizione.

             

Le foto della Manifestazione sono nella Galleria Foto alla "Home Page"

                   

                  

                

              


 


Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine
 
 
17/02/19 Terza Categoria : Oratorio S. F. Neri Oggiono - Pol. Rovinata 1-1

Dopo la sconfitta di domenica scorsa (immeritata) contro il Monticello diretta avversaria nella lotta play off, è arrivato un brutto quanto inutile pareggio sul sintetico di Oggiono contro l’ultima della classe.

Read more
16/02/19 Volley : Vercurago - Pol. Rovinata Bianca 3-0

A Vercurago, le ragazze si inchinano alla capolista!

Read more
15/02/19 Volley : Pol. Rovinata Rossa - Pol. Rovinata Bianca 3-1

Cairoli’s team, ci siamo andati vicino!

Si è svolta ieri sera alle 20.30 nella palestra dell’istituto Fiocchi di Lecco la partita tra le due Rovinate, match valido per la categoria Juniores del Csi di Lecco.

Read more
09/02/19 Open a 11: Airuno "B" - Pol. Rovinata 3-3 (4-6 dopo rigori)

Partita tiratissima per tutti gli 80 minuti (e oltre). Siamo passati dalle stalle alle stelle in pochi minuti, acciuffando il pareggio all'ultimo secondo e vincendo poi la lotteria dei rigori.

Read more
08/02/19 Volley : Pol. Rovinata Bianca - Cortenova 3-0

Riparte la marcia delle ragazze della Rovinata Bianca

Read more
05/02/19 Open a 11 : Pol. Rovinata - Castello Brianza 3-2

Pronto riscatto degli Open a 11 dopo il brutto scivolone in quel di Lesmo. 

Read more
27/01/19 Terza Categoria : Pol. Rovinata - San Zeno 3 - 2

I gemelli del gol tornano a segnare e la Rovinata torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi.

Read more
0/01/19 Terza Categoria : GSO San Giorgio - Pol. Rovinata 1-1

Andiamo a Casatenovo sul campo della prima in classifica e facciamo noi la partita; purtroppo come ultimamente spesso ci accade non riusciamo a vincerla, il segnale però è positivo e continuando così le vittorie arriveranno.

Read more
16/01-19 Terza Divisione : S. Egidio - Pol. Rovinata 2-3

Il torneo di Terza Divisione si apre con una bella vittoria!!

Read more
13-01-19 Terza Categoria :Pol. Rovinata -Audace Osnago 0-0

Terzo pareggio consecutivo, ma soprattutto non sappiamo più vincere, ultima vittoria a Molteno il 4 novembre!

Read more
11/01/19 Volley : Pol. Rovinata Bianca - Futura 96 = 3-2

Si è svolta venerdì 11 gennaio alle 19.00 l’ultima giornata del girone d’andata del campionato Csi categoria juniores.

Le nostre ragazze, al giro di boa sono riuscite ad ottenere una bella ma soprattutto importante vittoria ai danni della polisportiva Futura 96, quarta forza del campionato.

Read more
23/12/18 Volley : Abbadia - Pol. Rovinata Bianca 3-2

Inciampano sul più bello le nostre ragazze !!

Read more
18/12/18 Open a 11 : Pol. Rovinata - S. Vito Civate 3-2

Dopo un girone d'andata imponente (8 vittorie su 10 partite), i ragazzi si prendono il titolo di campioni d'inverno che sarà anche platonico, ma costituisce un buon punto di partenza per la vittoria finale.

Read more