17/04/19 Volley : Robbiate - Pol. Rovinata 3-0 PDF Stampa
Martedì 30 Aprile 2019 15:24

Il cammino della Rovinata Rossa termina ai quarti di finale.

Anche la gara di ritorno si conclude con lo stesso parziale dell'andata in favore delle brianzole che meritatamente giocheranno in casa le final-four il prossimo
weekend. La Rovinata parte decisa e vogliosa di rimontare le avversarie fin dai primi scambi ingaggiando una lotta punto a punto senza risparmiare bei colpi e belle giocate non solo durante il primo set, ma mantenendo concentrazione e determinazione anche nel secondo e terzo parziale senza accusare il colpo dell'eliminazione avvenuta con la sconfitta del primo set. A fronte di un 50% di punti da noi realizzati in tutto il match, pesano nel primo parziale i 6 errori in battuta e qualche indecisione che premiano per la costanza la compagine dell'Orobia.
Visibile la delusione per un'eliminazione dal torneo che brucia, soprattutto per non aver potuto accedere alle finali a difendere il terzo posto dello scorso anno!
Oggi è stata premiata una buona squadra, per la maggior parte formata da atlete del 2001, attrezzata nel palleggio e in banda in particolare con Grieco che abbiamo faticato a marcare e a contenere per entrambe le gare.
Abbiamo preparato bene la partita e oggi abbiam potuto vederne i frutti: tutte e 13 le nostre ragazze hanno dato il meglio continuando a giocare anche quando il match aveva già decretato la formazione che avrebbe avuto accesso alle semi-finali. E' proprio l'essere squadra che ci ha permesso di uscire dal campo a testa alta: come detto fin dal termine della partita, non possiamo che essere soddisfatti nel voltarci e guardare la strada percorsa da settembre a oggi, da un gruppo giovane con atlete e allenatori nuovi.

Quello che abbiamo fatto non è affatto stato inutile, anzi ci sarà di esperienza nelle altre 4 partite del campionato di federazione da affrontare al meglio senza
risparmiarsi.
Si conclude così il percorso Juniores-csi: un grazie particolare al nostro tifo che anche nella trasferta di Robbiate ci ha supportato sfiorando la rimonta.
Forza ragazze!!
Forza Rovinata!!